ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

SportCityDay anche ad Altum Park

Condivi su...

Dopo la straordinaria edizione del 2023,che ha coinvolto mezzo milione di persone , domenica 22 settembre torna SportCityDay, l’ evento nazionale promosso da Health Institute, C14+ e Fondazione SportCity, che si pone l’ obbiettivo di essere sempre più inclusivo ed a misura di persona.

Genova è una delle 162 città che lanceranno in questa occasione, in tutta Italia, la “ Repubblica del Movimento”: attraverso pratiche sportive destrutturate vengono proposti stili di vita corretti, volti al benessere, utilizzando piazze, parchi e spazi urbani.

Tutta la giornata sarà gestita, dal punto di vista operativo, dai nove Municipi e dalle molte associazioni che insistono sui relativi territori.

“ Partecipiamo ancora una volta in maniera entusiasta a questa bella iniziativa, confermando e consolidando la nostra proficua ed attiva collaborazione con il Municipio IX Levantedice Andrea Pedemonte Direttore Altum Park Saremo aperti domenica 22 settembre dalle 14.00 alle 18.00 proponendo gratuitamente ai bambini e ragazzi , dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai loro genitori, alcune delle discipline outdoor del nostro ricco palinsesto :parco avventura, ponti tibetani, zip line e tiro con arco. Tutto questo sarà fatto in sicurezza, con la supervisione dei nostri istruttori, certificati CSI.“

Sport City Day 2024, attività fisica all’aria aperta, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, dello sport è giunta alla quarta edizione.

A Genova, unica città aderente in Liguria, ci saranno circa 250 attività ludico motorie ed una novantina di discipline che si potranno provare.

Non solo sport di grande diffusione e notorietà come calcio, pallavolo, pallacanestro ,tennis, vela ma anche ginnastica, equitazione, escursionismo, pattinaggio, baskin( basket inclusivo), scacchi, orientamento subacqueo e roller freestyle solo per citarne alcuni.

Fra i più curiosi il grappling( un ibrido fra lotta ed arti marziali),modellismo dinamico, scherma storica, stand – upple paddle( una variante del surf).

“ Anche quest’ anno la nostra città aderisce con entusiasmo a questo progetto. Saranno tantissime le attività , per tutte le età e per tutte le abilità, che animeranno Genova, vera e propria palestra a cielo aperto. Tutto questo è il risultato di un grande lavoro di squadra fra Comune, Municipi ed associazioni sul territorio- sottolinea Alessandra Bianchi Assessore Sport Comune Genova-Con Sport City Day si pone l’accento ancora una volta sul valore sociale ed aggregativo dello sport”.

Tra le novità di quest’anno si registra la partnership con la European Mobility Week, la Settimana Europea della mobilità sostenibile.

Domenica 22 settembre SportCity Day si svolgerà in concomitanza con il “Park(ing) Day” che a Genova, in piazza Paolo Da Novi, vedrà un gruppo di associazioni organizzare una serie di attività convertendo temporaneamente parcheggi in spazi di socialità.


Condivi su...