ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Un sabato ricco di sport

Condivi su...

Con condizioni meteo che facevano pensare ad una coda dell’estate piuttosto che all’inizio dell’autunno Altum Park di S. Desiderio ha vissuto un sabato ricco di eventi che confermano la versatilità di questa struttura: il centro polisportivo di riferimento del CSI che non ha eguali in Liguria.
Generazioni di genovesi hanno giocato a calcio sugli storici tre campi, per molti anni in terra battuta.
Molte persone con capelli bianchi e fisici non proprio più da atleti hanno un po’ di nostalgia anche di sbucciature alle ginocchia :in realtà si rimpiange soprattutto la spensierata giovinezza.

Da anni i campi sono in erba sintetica, gli spogliatoi sono stati rifatti e giocare a San Desiderio ha sempre un certo fascino.
A questo proposito oggi c’è stato il debutto stagionale, nella Coppa Liguria, della giovane e dinamica squadra del San Giorgio, Terza Categoria.
Sono stati sconfitti 3-1 dal Pieve Ligure.


Il S. Giorgio si allena dal 2020 a S. Desiderio ma a causa del Covid era riuscito finora solo a disputare una partita, sempre di di Coppa,5-1 con il Granarolo “B”.
Ora si aspetta, finalmente, l’esordio in campionato, dopo un anno e mezzo, con buone prospettive di risultati.


Sempre oggi ad Altum Park c’è stata la prima lezione dei corsi 2021-22 della RAD MTB School : una realtà presente fin dall’inaugurazione di questa struttura che si pone sempre più come partner strategico per iniziative future.
Un altro partner del Parco Sportivo Outdoor è la FIE, Federazione Italiana Escursionismo, che sempre oggi ha inaugurato il primo corso per bambini.
Erano 11,il prossimo sabato saranno 12: le lezioni, per tutto il mese di ottobre, verteranno su cartografia, orientamento, flora e fauna: come riconoscere, ad esempio, il passaggio degli animali in un bosco, le caratteristiche del volo degli uccelli, e molto altro ancora.


Gli argomenti saranno trattati in modo semplice e sempre rapportato all’età dei bambini con un format che ha avuto grande successo con la scuola primaria.


Condivi su...