ALTUM PARK a San Desiderio il regno dell’outdoor. Il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria.
Sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno. Tre ettari di bosco, chilometri di sentieri e piste.

TELEFONO:           3755904208

MAIL:           info@parcosportgenova.it

INDIRIZZO:  Via Pomata 11,
San Desiderio (GE)

Una splendida giornata di sport e sorrisi

Condivi su...

Più  di 100 fra bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 ai 15 anni hanno partecipato  all’Open Day di Altum Park, il sito di riferimento delle attività outdoor del CSI di Genova.

Dalle 9.30 alle 18.30, con prenotazione per fasce orarie, per evitare assembramenti e problemi alla viabilità, hanno potuto provare tutte le discipline del ricco palinsesto che la struttura offre.

Bike, tiro con l’arco, parco avventura, arrampicata, sport and go, hockey su prato, i laboratori e i giochi della tradizione  con la federazione italiana escursionismo, canti e balli intorno ai gonfiabili in collaborazione con “ Musica e Magia”.

Questa splendida giornata di sport è stata possibile grazie anche alla collaborazione della Rad MTB School e di Francesco Dominici, dell’ABG Genova.

Le regole da rispettare per un evento come quello di domenica erano tante, le aspettative ancora di più, ma la gioia dei bimbi insuperabile. Tutto merito-dice Enrico Carmagnani  Presidente CSI  Genova– di un meraviglioso team che con tanta formazione si è fatto  trovare pronto Non ho parole l per  dire quanto sono orgoglioso di loro: dei più esperti, come dei giovani che trovo eccezionalmente maturi e dinamici. Devo dire che anche i genitori, sempre rispettosi dei tanti vincoli, oggi mi hanno stupito. La cosa che mi resterà di più nella mente di questa splendida giornata sono gli occhi dei bimbi…..”

Ad occuparsi dei bambini, con grande professionalità ed empatia, una quindicina di operatori.

Perfezioneranno la loro formazione con lezioni online a cura del CONI,l’8 ed il 10 giugno:in presenza l’appuntamento, “targato” CSI, è sabato 5 giugno a San Desiderio.

I genitori  domenica scorsa sono “ rimasti un passo indietro”: dopo aver firmato tutte le liberatorie tuttavia hanno potuto visionare la struttura, senza accedere alle aree sportive.

Molti fra i bambini e ragazzi che hanno partecipato all’Open Day  si sono iscritti, approfittando di un prezzo promozionale, ai centri estivi che, quest’anno, inizieranno il 14  giugno.


Condivi su...