Verso il gran finale
Si è conclusa anche la nona settima dei centri estivi 2023 ad Altum Park caratterizzata da un gruppo di bambini di età diversa che ha stimolato gli educatori ad inventarsi nuovi giochi che coinvolgessero davvero tutti.
Solo per citarne alcuni ricordiamo una divertente staffetta con bicchiere d’acqua in mano da portare possibilmente pieno ad un compagno di squadra che attendeva ad una ventina di metri di distanza ed il laboratorio creativo durante il quale i ragazzi hanno colorato i cappellini sbizzarrendosi con la fantasia.
Un altro momento bellissimo della settimana è stata la festa di compleanno di Cristina che è davvero riduttiva considerare solo segreteria del centro estivo: per i bambini è figura di fondamentale importanza e martedì scorso davanti ai cori i suoi occhi si sono inumiditi.
Non è mancata naturalmente l’attività prevista dal palinsesto di Altum Park con le varie discipline sportive e l’escursione sui sentieri limitrofi alla struttura.
Come sempre sono saliti al Parco sportivo Outdoor per singole giornate anche realtà esterne: mercoledì scorso una ventina di ragazzi fra l’oratorio della parrocchia di Borgoratti e il centro estivo dell’Istituto Comprensivo Nicolò Barabino di Sampierdarena.
La settima di Ferragosto Altum Park resta chiuso: si riprende, per il gran finale dei centri estivi, lunedì 21 agosto.